E' il gioco di ruolo ispirato ai libro-games di Lupo Solitario appunto. Se non li avete mai letti, meritate di essere tranciati in due dala Spada del Sole (andate a leggervi che cos'è)! Il sistema di gioco di base è quello del d20 sistem, ma è notevolmente modificato per far sì che meglio si adatti alle necessità dell'ambientazione.
La storia è quela di uno sfigatissimo iniziato del'ordine dei Cavalieri Ramas, Lupo Silenzioso, che tornando dalla foresta in cui era andato a far legna vede il proprio Monastero attaccato dale forze dei Signori delle Tenebre! Immediatamente fa per buttarsi nella mischia, ma inciampa in una radice, cade e sviene. Al suo risveglio vede il Monastero ormai ridotto in macerie fumanti. Ora dovrà correre dal re per dare la tremenda notizia e da questo momento, rimasto solo si chiamerà Lupo Solitario!
Questo era l'incipit dei libro-games, il gioco di ruolo invece è ambientato 50 anni prima di tali avvenimenti: riusciranno i Signori delle Tenebre ad organizarsi per giungere a distruggere il Monastero Ramas, primo passo verso la conquista di tutto il regno di Sommerlund? C'è nula che le forze dela Luce possano fare per impedirlo?
|