recensioni > giochi   11/08/2005 23:26  
Colin Mcrea Rally 2005 (xbox) Katta

E dopo averlo giocato per una serie infinita di ore, non posso esimermi dal recensire questo giocone dalla longevità allucinante.
Questa versione da X-box è una vera manna per gli smanettoni da joypad perchè è molto intuitivo e di facile comprensione. Essendo un gioco basato sui rally, il gioco prevede una modalità championship classica dove bisogna fare il maggior numero di punti possibile nelle varie tappe (come il Giappone, la Spagna, gli USA, ecc.) per poter vincere l'intero campionato. La cosa interessante è che hanno attivato anche una modalità carriera che si basa su 1000 possibili varianti del rally: essa si compone a singole parti e per poter accedere a quelle successive si deve ottenere un livello sufficiente vincendo le varie prove (nonchè sbloccando una serie di veicoli che vanno dalle classiche auto da rally moderne fino a quelle vecchie - come la Lancia Delta o Stratoss - per arrivare alle jeep). Assai interessante come cosa.
Sul piano grafico niente da dire visto che è di alta qualità e auto e paesaggi sono davvero ben fatti.
Anche la difficoltà è ben calibrata a seconda del livello e se a livello easy è praticamnete un arcade (danni alle auto pressochè nulli), a livello hard uno scontro con un albero ti fracassa (come è giusto) l'intera auto ponendo un pò in anticipo la fine della gara.
In definitiva, direi un gioco davvero con i controfiocchi e dalle molte possibilità (non ho parlato della modalità in doppio che aumenta la sfida con corse a tempo in alternanza o in contemporanea). Da giocare.


DATA COMMENTI AUTORE
11/08/2005 23:26 Colin Mcrea Rally 2005 (xbox) Katta


Main page