recensioni > cinema   15/11/2004 13:13  
Lupin Iii: Tokyo Crisis Katta

Era da un pò che non vedevo un filmotto dedicato al mitico ladro dalla giacca rossa, e con questo Tokyo Crisis (comprato in DVD nella serie da edicola della De Agostini) mi sono rituffato nelle rocambolesche avventure di Lupin, Jigen, Goemon e Fujiko.
La trama parte dalla solita ricerca da parte del duo Lupin\Jigen di un oggetto che porterebbe a scoprire un favoloso tesoro, ma di mezzo interferirà l'inossidabile Zenigata e, a differenza di molte altre avventure, sarà proprio l'ispettore dell'Interpol, aiutato da una bella e giovane giornalista con strani poteri, a farla da co-protagonista al più famoso ladro. Infatti colui che possiede gli oggetti che vuole Lupin, li vuole riunire perchè nascondono un altro misterioso segreto, molto più mortale.

Se la trama è sugli standard dei film di Lupin, tutto il carisma dei personaggi è evidenziato con trovate umoristiche e spassossissime; parecchio sapazio viene dato, poi, al mitico Zazà e si scoprirà che dietro quel lato duro di poliziotto esiste anche un vero amico per Lupin, ma anche per coloro che lo seguono (e, a proposito, sul DVd c'è anche l'intervista al doppiatore di Zenigata intervistato da... Zenigata!).
I disegni sembrano abbastanza strani per chi è abituato alla serie tv (oprattutto per Fujiko), ma alla fine lo smarrimento non dura che pochi secondi.
Musiche basate sul classico tema di Lupin, ma rielaborate in maniera davvero interessante.
Praticamente un buon acquisto per tutti coloro che hanno passato la propria infanzia (e non solo) a guaradre tutte le prodezze di Arsenico detto Lupin e soci e per tutti quelli che si vogliono fare due risate con un buon film d'azione.


PS: c'ho pensato solo ora, ma va bene lo stesso se metto film in DVD nella sezione cinema?


DATA COMMENTI AUTORE
15/11/2004 13:13 Lupin Iii: Tokyo Crisis Katta
15/11/2004 20:38 Lupin Iii: Tokyo Crisis Cormoderatorevigilante


Main page